29-03-2023
Ovale del viso: come rassodare i contorni del viso e la zona V
Con il tempo e l’avanzare dell’età è normale assistere a un crollo dell’ovale del viso, un cedimento fisiologico per il quale vengono costantemente cercate tecniche e segreti per rassodare il contorno mandibolare.
Come contrastare il cedimento del viso? Ecco spiegato in alcuni paragrafi come rassodare il viso cadente.
V Shape viso: cos’è la zona V e l’ovale del viso
Quando parliamo di Zona V ci riferiamo alla zona del volto che comprende il mento e la mandibola fino ad arrivare alle guance, orecchie e zigomi.
Un’area disegnata a forma di “V” chiamata anche V shape, che per gravità e aging si rilassa naturalmente e forma il tanto indesiderato ovale del viso cadente.
Oltre a curare il contorno occhi e dedicare tempo per eliminare le rughe del collo, è estremamente importante prendersi cura anche della zona V per mantenere la pelle giovane, che necessita attenzione in termini di prevenzione sin da subito.
Come rassodare il viso cadente: prevenzione e cura
La chiave per mantenere tonico l’ovale del viso è la prevenzione, infatti, adottare tecniche e piccoli riti giornalieri aiuterà a evitare il cedimento del tessuto facciale.
Ecco alcuni accorgimenti per prevenire e risollevare l’ovale:
Skincare routine
Per prendersi cura della pelle del viso è fondamentale partire con una skincare routine accurata da fare mattina e sera. Il segreto sta nello scegliere i giusti prodotti idratanti per il proprio tipo di pelle e dagli ingredienti certificati e di qualità, come l’acido ialuronico, un potentissimo antiage.
Mantenere la cute idratata aiuta, infatti, a contrastare le rughe, il cedimento cutaneo, rassodare la pelle e mantenerla giovane anche dopo i 50 anni.
Strumenti per rassodare il viso
Se usati tutti i giorni e con costanza anche i beauty tools possono aiutare a rassodare i contorni del viso: strumenti come la pietra Gua Sha o il rullo di quarzo rosa favoriscono il movimento linfatico e incrementano la circolazione, oltre a far assorbire meglio i prodotti, faranno apparire la pelle più compatta e luminosa.
Non sarà solo una pratica funzionale ma un momento da dedicare a sè stessi.
Face Yoga e ginnastica facciale
Lo yoga non si fa solo in palestra!
La ginnastica facciale può essere molto efficace al fine di definire i contorni dell’ovale, e qualche minuto al giorno di face yoga da integrare nella propria beauty routine può aiutare a mantenere tonica la zona V.