24-05-2021
Trend beauty 2021
Con l’arrivo dell’imminente estate, ci si sta preparando a trascorrere al meglio le prossime vacanze estive: ecco perché è fondamentale conoscere quali sono i trend beauty 2021 in fatto di capelli, trucco e skincare.
Le parole d’ordine per quest’anno sono: risplendere, minimal e green.
Se volete essere al passo con i tempi, non perdetevi questa guida.
Trend capelli 2021
Confermato il french bob; esplosa questa tendenza l’estate scorsa, grazie a molte vip che lo hanno sfoggiato, si riconferma anche nel 2021.
I suoi punti forti sono: modernità e versatilità oltre a rendere sofisticati con poco impegno, da preferire nella versione liscia.
Inoltre, si tratta di un taglio che mette in risalto il collo e riempie i perimetri del viso, un effetto ottico antiage insomma.
Niente capelli lunghi quest’anno, troppo scomodi, troppo classici.
Andrà ancora forte la colorazione home made, non necessariamente con le classiche tinte, ad esempio, si potrebbero utilizzare maschere con cacao che nutrono e tingono: ci sono il karkadè, la camomilla, la birra sgasata, l’hennè, l’importante è aggiungere sempre anche ingredienti nutrienti come yogurt, aloe, polpa di avocado o papaya.
Come sarà il make up del 2021
Nel 2021 abbiamo bisogno di luce e di risplendere; se il 2020 è stato un anno grigio e tetro, è ora di dare spazio alla luminosità.
La parola d’ordine è: illuminare, con prodotti liquidi, solidi, matte, a seconda delle vostre preferenze.
Il viso deve avere un tocco di sofisticato, basta con il nude.
Il trucco smokey eyes è la tendenza del 2021, in versione classica più intensa con colori scuri, in inverno come in estate.
Spazio al volume per le ciglia ma rigorosamente con il mascara, bandite le ciglia finte; per il viso, invece, bene i fondotinta e i BB cream leggeri, abbiamo ancora la mascherina, perciò, non è il caso di appesantire la pelle.
Ovviamente non dimentichiamo le sopracciglia: l’arcata sopraccigliare deve essere perfetta, eventualmente colorarla o texturizzarla.
Tutte le mode e le tendenze della skincare 2021
La parola d’ordine in questo caso è: minimal. Un ritorno all’essenziale, pelle sana e idratata; tre, quattro prodotti sono sufficienti per prendersi cura della pelle che è stressata e deve riprendersi.
I nostri migliori alleati saranno gli acidi, ottimi per esfoliare la pelle e pulirla in profondità; ad esempio, l’acido lattobionico e il gluconolattone, in particolare, vanno per la maggiore.
Un’altra preziosa alleata è la maschera: tiratele fuori dal cassetto!
Il top sono maschere dalla texture cremosa preferibilmente con ingredienti a base di ananas, acido ialuronico e olio di avocado.
Ci viene in soccorso la skincare coreana, per le maschere viso, andrà infatti forte la vitamina B3.
Ovviamente, non abbiamo dimenticato le labbra: utilizzate rossetti no transfer e sarete pronte in un lampo.
Le nuove frontiere della cosmesi nel 2021
La parola d’ordine del 2021 è «safe beauty», ricorrendo all’uso di più cosmetici green, bio, cruelty free e vegan per salvaguardare il pianeta e gli animali.
Le formule approvate sono: packaging riciclati e riciclabili, perché la plastica è sempre troppa e non ci piace, e chilometro zero.
Via libera ai cosmetici naturali come le polveri lavanti indiane da utilizzare al posto dello shampoo che purtroppo è uno di quei prodotti altamente inquinanti.
Guardatevi intorno e optate per qualcosa che sia green, magari uno shampoo solido o uno naturale, possibilmente con flacone ricaricabile.
Avete già sentito parlare di prodotti skincare con scudo anti-luce blu?
Sarà la tendenza di quest’anno; complice la pandemia, gli schermi di pc e telefonini ci hanno fatto invecchiare precocemente il viso.
In attesa di questi prodotti optare per il digital detox è la mossa vincente.
Le formule dei prodotti skincare arricchite da vitamine ed estratti da superfood, vanno per la maggiore: uva e bacche di goji, mirtillo e zenzero, spirulina e aloe, spinaci e tè verde.
Le fragranze di moda nel 2021
Ci attendono un boom di note olfattive che rimandano a concetti come serenità, positività, vitalità, energia, pace e calma interiore.
Le fragranze da preferire sono:
- vaniglia
- lavanda
- cannella
- incenso
- limone
- bergamotto
Insomma, prodotti naturali che rispettano l’ambiente per un ritrovato benessere.