18-11-2022
Massaggio facciale antirughe: gli effetti sulla pelle
Il massaggio facciale quotidiano sta diventando uno dei passaggi indispensabili per una morning routine perfetta, un istante nato per la cura di sé e pieno di benefici, come il Kobido, una tipologia di massaggio viso antirughe giapponese che nasce da un’antica usanza per sviluppare l’elasticità della pelle e donare l’eterna giovinezza.
Un allenamento per eliminare le rughe, sgonfiare borse e occhiaie ed avere un effetto lifting con una pratica totalmente naturale.
Non è solo per un risultato estetico ma anche una terapia rilassante e distensiva da inserire nei momenti che dedichiamo a noi stessi.
Le tecniche per un automassaggio viso perfetto
Come fare un automassaggio al viso corretto?
Per un massaggio viso lifting, sono pochi e semplici i movimenti da riprodurre per regalarci l’eterna giovinezza.
È fondamentale preparare e svegliare i muscoli facciali picchiettando il viso con i polpastrelli dal basso verso l’alto. Tutti i movimenti devono essere eseguiti in questo senso per aiutare a drenare e per liftare il viso al meglio.
Decolletè
Parti dal centro del petto verso l’alto e verso l’esterno, massaggia con piccoli cerchi in senso orario fino al collo. I gesti devono essere ripetuti per tutta la zona affinché possa ossigenarsi tutto il tessuto per un décolleté da urlo.
Il collo
Il collo, lo sappiamo, specialmente per le pelli più mature è una delle prime zone che mostra i segni del tempo: partendo dalle clavicole, sempre con movimenti circolari verso l’alto, arriva al mento e dai lati stira delicatamente la pelle fino la mandibola per eliminare le rughe del collo.
Il viso
Ecco come prendersi cura della pelle del viso: dopo aver concluso con la parte inferiore possiamo procedere al nostro massaggio viso rassodante. Parti sempre dal mento, massaggia in senso orario lungo la mandibola fino ad arrivare alle orecchie. Mi raccomando, muovi sempre i polpastrelli con delicatezza per evitare irritazioni e arrossamenti.
Zona naso-labiale
La zona naso-labiale non può essere dimenticata, tutte le rughe di espressione verranno distese completamente. Colloca indice e medio agli angoli delle labbra e stira gentilmente verso l’esterno, arriva agli zigomi e ripeti!
Zigomi
Quanti di noi desiderano un fantastico cat eye naturale? Con questo lifting manuale per il viso potrai ottenerlo naturalmente. Parti dagli zigomi e massaggia fino le tempie mantenendo il senso orario, piccoli cerchi morbidi sempre verso l’alto!
Contorno occhi e fronte
Borse e occhiaie? Massaggia il contorno occhi seguendo l’arcata sopracciliare.
Per questo step e per ottenere un massaggio fronte antirughe, devi partire dai lati del naso.
Posiziona le dita, scorrile verso le sopracciglia e oltre fino all’attaccatura dei capelli.
Ora, posiziona le dita al centro, all’attaccatura delle sopracciglia e massaggia verso l’esterno fino alle tempie.
Quindi, continua a tirare leggermente dal centro della fronte verso l’alto e verso l’esterno, massaggiando tutta la zona per eliminare le rughe del pensatore.
Bisogna struccarsi correttamente poiché la pelle deve essere pulita e detersa prima di procedere con questo massaggio antiage. Ogni movimento va ripetuto per 3 volte e l’intero massaggio va praticato una volta al giorno, magari proprio per iniziare al meglio la giornata.
Il segreto è essere costanti e in men che non si dica diventerà la migliore abitudine della tua beauty routine per un effetto lifting naturale e tanti altri benefici.
I benefici del massaggio antiage
L’automassaggio facciale previene e rallenta la formazione di rughe e migliora istantaneamente l’aspetto della pelle donando un effetto antiage al viso ed eliminando i segni del tempo: stimola la produzione di elastina e di collagene, le due sostanze principali che hanno il compito di mantenere l’elasticità della pelle.
Elimina le tossine e ossigena la pelle, favorisce la microcircolazione sanguigna e linfatica garantendo così un effetto rassodante e antirughe; inoltre allevia anche i dolori muscolari, le tensioni facciali e della testa che possono essere causati da ansia e stress. Addio ai mal di testa e alle tensioni muscolari date da bruxismo o nervosismo.
Sono tanti i benefici del massaggio facciale quotidiano: una pelle radiosa e un viso ringiovanito, effetti incrementati e potenziati dall’uso di una crema viso antiage e prodotti per la pelle che rendono più efficace questo rituale di routine.
I prodotti da usare per il massaggio facciale
Per effettuare e potenziare i benefici del massaggio antiage è essenziale trovare i prodotti adatti alla nostra pelle cercando di valutare gli ingredienti e capire quali siano i prodotti comedogeni da non usare.
Cosa usare per massaggiare il viso?
Come nel caso del rullo di quarzo rosa o del Gua Sha, possiamo anche aiutarci con massaggiatori per il viso: i nostri polpastrelli o un massaggiatore viso antirughe aiuteranno anche all’assorbimento di creme e sieri da scegliere accuratamente in base alle proprietà. Per una pelle sensibile, una crema a base di bava di lumaca che grazie al suo potere rigenerante migliora discromie, interviene sulle cicatrici ed è un anti rughe naturale. Per la nutrizione e la profonda idratazione della pelle, potremmo scegliere una crema al CBD, naturale antinfiammatorio che idrata e leviga efficacemente la pelle. Con la sua stimolazione cellulare, anch’esso ha potenti proprietà rigenerative.
E una crema antirughe all’acido ialuronico?
Per rafforzare l’effetto lifting del massaggio, una crema o un siero all’acido ialuronico non può mancare nella beauty bag! Che sia la migliore crema lifting viso, un olio essenziale o un siero, un prodotto dagli ottimi ingredienti è necessario per un massaggio antirughe viso che funziona!